parrucchieri milano

5 tagli di capelli per il viso tondo

parrucchieri milanoAl contrario di quanto si possa immaginare, avere un viso rotondo non significa necessariamente avere un fisico appesantito o, addirittura, essere in sovrappeso. La forma del viso, infatti, non dipende in alcun modo dal peso di un individuo, ma è legata alla sua conformazione fisica. Nonostante tale dato di fatto, sono molte le donne a chiedere al proprio parrucchiere di fiducia un taglio di capelli che possa alleggerire le linee del loro volto, in modo tale da allungarlo e renderlo, appunto, meno rotondo.

Quali sono, dunque, i cinque tagli di capelli più adatti ad un viso rotondo?

Il primo taglio ideale per tutte le donne che hanno un viso rotondo ha una lunghezza media ed è ondulato o riccio. Tale tipologia di acconciatura, infatti, permette di mettere in risalto il collo e, quindi, allungare la forma del volto. In merito a tale tipologia di taglio, è consigliabile, inoltre, scegliere un colore ramato e, magari, aggiungere qualche colpo di luce in modo tale da rendere l’acconciatura movimentata e leggera.

Il secondo taglio è caratterizzato da una lunghezza consistente e da una leggera scalatura. A rendere perfetto questo taglio per le donne con il viso rotondo è un colore biondo e, magari, qualche colpo di sole in modo tale da alleggerire le linee del volto ed allungarne l’ovale.

Particolarmente adatto alle giovani donne, il terzo taglio di capelli è molto irriverente e di tendenza. Corto e spettinato, tale taglio deve essere scelto soprattutto dalle donne con capelli lisci in modo tale da evitare che l’acconciatura provochi l’effetto contrario, tanto da appesantire le linee del volto. La lunghezza del capello, infatti, deve arrivare almeno all’altezza dell’orecchio e solo il capello liscio è in grado di allungare l’ovale. Anche il colore deve essere deciso e d’impatto: blu profondo, nero o prugna, pertanto, sono le tinte più adatte a tale tipologia di taglio.

La quarta tipologia di acconciatura fa al caso di tutte le donne che, pur avendo un viso rotondo, non hanno alcuna intenzione di tagliare i propri capelli, ma intendono slanciare le linee del proprio volto con particolari pettinature. Raccogliere i capelli in una coda alta o, addirittura, in uno chignon può essere, ad esempio, una buona soluzione per allungare l’ovale ed alleggerire le linee di un viso rotondo.

L’ultimo taglio di capelli, infine, è ideale per tutte le donne che hanno intenzione di alleggerire le linee del proprio volto senza troppo impegno. Corto e scalato, infatti, questo taglio risulta essere patico, in quanto non necessita di particolare cura e/o dimestichezza con le acconciature. Risulta essere ideale, poiché si adatta ad ogni tipologia di colore.