Bacche di Goji: fonte di giovinezza

Bacche di Goji: fonte di giovinezza

Seguendo un’alimentazione mirata e ben equilibrata, si fornisce all’organismo la maggior parte dei nutrienti di cui quest’ultimo necessita per poter assolvere in pieno, tutte le sue funzioni vitali, mantenere il peso forma e equilibrare gli apporti vitaminici necessaria alle funzioni cellulari che preservano organi e pelle in buono stato.

Conoscere gli alimenti che concorrono al mantenimento di uno stato fisico, estetico e funzionale, è un compito rilevante. In campo medico ed alimentare, ci sono stati notevoli progressi, la conoscenza e le nuove metodiche alimentari, consentono di scegliere tra ciò che c’è di più idoneo ad ogni individuo.

Tabella ORAC contenuto di antiossidanti delle bacche di goji

bacche goji tabella antiossidanti

Un aiuto concreto per quel che riguarda la giovanezza ci proviene dalle bacche di Goji.

Le bacche di Goji sono approdate sulle tavole italiane ed estere occidentali, solo di recente e sono molto apprezzate per le loro elevate proprietà antiossidanti. Si tratta di bacche che crescono su di una pianta molto comune, simile a quelle dei peperoni e delle melanzane, altrettanto facili da coltivare.

Approdate di recente in Italia, ma apprezzate in oriente da millenni per le loro miracolose proprietà, le bacche di Goji possono essere consumate in vario modo.

Tabella amminoacidi bacche di goji

tabella_amminoacidi

La varietà più nota è quella denominata Xing Dai, coltivata su appositi terreni ad alti sbalzi termici con agricoltura manuale, metodologia che non si avvale dell’utilizzo di macchinari.

Con una buona alimentazione affianca  integratori per perdere peso come la piperina forte !

Le Qualità delle bacche

Le sue peculiarità la rendono un’eccellente fonte di giovinezza, grazie alla composizione nutrizionale. All’interno delle bacche troviamo sostanze proteiche, carboidrati, zuccheri, sodio, fosforo, calcio, potassio, manganese, magnesio, cromo, omega 3 e 6 vitamine del gruppo B, E, C, contengono inoltre carotene, da cui ne deriva il colore, aminoacidi, luteina, ed infine, germanio insieme ad una discreta quantità di fibre.

Oltre a mantenere la pelle giovane, contribuiscono a tenere sotto controllo i lipidi ed il colesterolo, possiedono azione energizzante che permette di elevare la resistenza fisica.

Un vero elisir di lunga vita che se consumato di frequente, è in grado di mantenere sotto controllo la pressione a beneficio della funzione cardiocircolatoria e del metabolismo. Le bacche di Goji possono venir assunte attraverso il cibo (ricette) o consumate in maniera autonoma, sotto forma di integratori.

La quantità consigliata per un adulto è di 30 grammi al giorno mentre, per i bambini, la dose potrà essere ridotta ad un terzo.

Bacche di Goji: fonte di giovinezza

 





 

Per dare visibilità alla tua azienda sul web , su Google , devi affidarti a web agency specializzate in SEO !