amministratore-condominio

Ecco cosa cambia per gli amministratori condominiali

Il 09 ottobre del 2014 è entrato in vigore il D.M. 140 e consiste nell’obbligo, per gli amministratori di condominio, di fare una formazione. Non e’ passato molto tempo dall’entrata in vigore di questo provvedimento ma già si comincia a parlarne e a sentirne gli effetti.

Questo cambiamento è importante, soprattutto a livello giuridico, in quanto aggiunge, un incredibile opportunità di profitto e soddisfazione per chi avesse voglia di buttarsi completamente in questa specifica attività di amministrazione.

Se all’inizio gli enti formatori registravano una modesta richiesta di questi corsi di formazione, anche se in tanti li ritenevano superflui, oggi, con questa nuova entrata in vigore della legge, sono sempre in crescita i giovani che desiderano intraprendere questa carriera professionale, molti di loro si rivolgono ad istituti specializzati in questi corsi per amministratori di condominio, per arrivare ad avere questa ambita qualifica professionale.

In quest’Italia sempre più qualunquista ed approssimativa, sapere che è obbligatorio disporre di determinati requisiti per poter avviare specifiche professioni, è una confortevole notizia per tutti coloro che siano alla ricerca di una specializzazione professionale, e per potersi aprire nuove strade riuscendo così a iniziare una nuova carriera in tutta sicurezza e competenza.

amministratore-condominioPer tutti coloro che al giorno d’oggi si trovano in un periodo di lavoro subordinato che sta giungendo al termine, e si ritrovano in una condizione di temporanea (si spera) disoccupazione, sorge spontaneo consigliare di rivolgersi ad un istituto specializzato e informarsi sui corsi per amministratori di condominio. A Torino potete trovare queste informazioni presso Delpho e vi si potrebbero aprire delle opportunità interessanti riguardo ad un impiego anche solo a breve termine.

La segreteria e tutto il corpo docenti sono a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento su tutti i corsi disponibili, anche tramite una compilazione del modulo di richiesta su ulteriori informazioni che troverete nel loro sito web nella sezione contatti.

Andando a visitare il sito delpho.it potrete trovare tanti altri interessanti corsi di approfondimento, oltre al corso per amministratori di condomino, troverete quelli sulla specializzazione informatica: partendo dalla programmazione nei vari linguaggi, ai corsi di elaborazione grafica con disegno CAD e all’ uso avanzato del pacchetto Office.

Il miglior investimento che possiamo fare, e sarà sempre così, è quello nella propria formazione. In questo modo possiamo offrire a noi stessi l’opportunità di migliorare il nostro futuro sia nel caso in cui il nostro paese non riesca a riprendersi economicamente sia, a maggior ragione, che la situazione migliori.