arredo classico

Stili di arredamento

Lo stile della propria casa deve rispettare quella che è l’indole di chi vi abita. Per viveve bene nell’ambiente domestico è necessaria un’atmosfera accogliente e di buon gusto. E’ importante che l’ arredamento rispecchi la propria personalità e il proprio modo di essere, e che non finisca per definire un ambiente impersonale e asettico.

Molti sono gli stili in voga negli ultimi tempi. Ma qual è quello pù consono al nostro di stile?

Stile Shabby Chic

shabby-chic

L’arredamento in stile Shabby Chic è adatto per le personalità romantiche e tradizionali, per gli animi di sognatori che restano ancorati al passato con un pizzico di nostalgia.

Questo stile contempla forme morbide e mobili dall’aspetto trasandato, vissuto. I colori sono tenui, privilegiati soprattuto i colori pastello che carratterizzano tutti i componenti dell’arredamento, i materiali sono quelli naturali, come il legno.

Lo Shabby Chic ha origini inglesi ma si è ormai diffuso in tutto il mondo. Per avere uno stile Shabby elegante non bisogna cadere nell’errore dei troppi fronzoli. Pochi componenti di decorazione ma scelti con cura.

Stile Classico

arredamento classico

E’ lo stile di arredamento più formale, adatto a coloro che amano la stabilità in ogni ambito. Le linee sono eleganti e semplici, spesso si fondono complementi d’arredo provenienti da epoche diverse. I colori sono quelli tradizionali senza cadere in alcun tipo di eccesso. Ogni cosa è al proprio posto, dalla vetrinetta in soggiorno, al comò in camera da letto. Privilegiati i materiali tradizionali come legno e ferro battuto.

Stile moderno

arredo moderno

Gli ambienti sono eleganti e semplici, puliti e lineari. L’armonia dell’ambiente non è interrotta da elementi decorativi superflui. Lo stile moderno è adatto alle personalità giovani, precise, all’avanguardia. La tavola dei colori è molto varia: dalle tinte chiare si può passare a quelle molto scure. Assolutamente aboliti i colori pastello. I materiali sono moderni e innovativi, lucidi opachi, privilegiato l’acciaio. Non mancancano complementi d’arredo dalle forme stravaganti.

Varia sicuramente può aiutarti nella scelta giusta per arredare casa ! E in particolare per arredare il bagno !